RICERCA HOTEL ROMA


Destinazione
Arrivo
Partenza

Share

"Quest'opera è stata veramente un faro della nostra arte, ed ha portato tale beneficio ed illuminazione all'arte della pittura che fu sufficiente ad illuminare il mondo che per molti secoli era rimasto nell'oscurità. E a dir la verità, chiunque sia un pittore non ha più bisogno di preoccuparsi nel vedere innovazioni ed invenzioni, nuovi modi di dipingere la pose, i vestiti sulle figure, e vari dettagli..."

Giorgio Vasari

Alcune Opere:
particolare affreschi capppella sistina consegna delle chiavi particolare affreschi
La Cappella Sistina

Questo sito presenta la storia, l'architettura della Cappella Sistina, i pontefici che intervennero nel suo sviluppo decorativa. Presenta le biografie e le opere degli artisti presenti alla Sistina

Risorse
Sito ufficiale Cappella Sistina clicca qui »
Città del Vaticano: il sito ufficiale clicca qui »

Cappella sistina

La Cappella Sistina: informazioni

Il costo del biglietto d'ingresso alla Cappella, intero è di circa € 15,00. Biglietto Ridotto: circa € 8,00.

Il biglietto ridotto è valido per gli studenti al di sotto dei 26 anni di età presentando, il giorno della visita, una International Student Card o un libretto universitario, e per i ragazzi dai 6 anni ai 18 anni compiuti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale della biglietteria dei Musei Vaticani:

Visita guidata - Cappella Sistina orari apertura

Biglietto Intero: Euro 31,00. Biglietto Ridotto: Euro 24,00. Biglietto di ingresso incluso.
La visita include: il Museo Pio Clementino, le Gallerie dei Candelabri, delle Carte Geografiche e degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. La durata della visita è di circa 2 ore.

Visita Guidata per gruppo (minimo 16 persone)

Biglietto Intero: Euro 19,00. Biglietto Ridotto: Euro 12,00. Servizio Guida: Euro 250,00
La visita include: il Museo Pio Clementino, le Gallerie dei Candelabri, delle Carte Geografiche e degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. La durata della visita è di 2 ore.
La prenotazione mette a disposizione del gruppo una guida autorizzata dello Stato della Città del Vaticano. Il punto di incontro è allo sportello Visite Guidate, situato al piano rialzato dell'atrio dei Musei.

Visite guidate didattiche

Le visite didattiche hanno diritto al biglietto ridotto scuole previa presentazione di un documento su carta intestata della Scuola timbrato e firmato dal Preside.
Ogni 10 alunni il gruppo avrà diritto ad un biglietto gratuito per un accompagnatore; gli accompagnatori in eccedenza pagheranno il biglietto intero.

Altre informazioni